PAV_Workshop_35/ HUMAN WATCHING

Castello di Rivoli

Castello di Rivoli (Photo credit: Wikipedia)

condotto da Alessandro Quaranta con la partecipazione di Daniele Cominetti, Associazione Il mondo nelle ali, didattica e biologia degli uccelli rapaci. In collaborazione con PAV – Parco Arte Vivente

Il workshop, svolto in collaborazione con il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli e le Attività Educative e Formative del PAV, prevede due giorni di attività all’aria aperta, immersi nel paesaggio in continua trasformazione per l’azione congiunta dell’uomo e della natura.
Il pubblico verrà guidato in un’esperienza di osservazione attiva, che contempla anche una rivisitazione coreografica del paesaggio. L’attività del guardare è affidata a un falco addestrato che interagisce con un luogo ibrido quale è il parco San Grato sulla collina morenica – a monte del Castello di Rivoli. Tutto il processo di alternanza tra invisibilità e presenza si delinea come incrocio di sguardi appartenenti al mondo umano e animale.

Il workshop formativo ed esperienziale è rivolto a insegnanti, educatori, studenti e adulti interessati a vivere un’immersione concreta nell’evento artistico, dove la dimensione individuale è accolta in un contesto di condivisione sociale.

Per informazioni e prenotazioni, fino a esaurimento posti:
Tel + 39 011-9565213 | educa@castellodirivoli.org

Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea
Dipartimento Educazione
piazza Mafalda di Savoia, Rivoli – TO

 

Enhanced by Zemanta

Lascia un Commento